Informativa breve sull'uso dei cookie

Alberto

A questo mondo ci sono persone che hanno dei prodotti e servizi molto validi da offrire, e persone che hanno davvero bisogno di tali prodotti. Ma questi due gruppi non si incontrano. Per come la vedo io siamo di fronte a un uso inefficace delle risorse comunicative! Come personale missione cerco di favorire l’incontro di questi due gruppi e, per farlo, conduco imprenditori, managers e i loro stakeholders lungo un percorso che li porta a diventare efficaci produttori e fruitori della comunicazione, adottando le più moderne tecniche di condivisione delle idee.

Alberto Sgarbossa

Fondatore Bit Generation Marketing

BjSasha

Blog Jockey

Salve, sono Alberto Sgarbossa, sono un freelance e opero nel campo della comunicazione applicata alle nuove tecnologie, aiuto persone e imprese a creare una solida presenza web in cui ancorare le caratteristiche fisiche (physical features) della loro organizzazione in ottica All-Line, allo scopo di modificare il rapporto tra gli individui e il mercato secondo i paradigmi della nuova Società dell’Informazione e della Conoscenza.

Panoramica del contesto

L’esistenza di un mercato globale costringe le imprese (me, e il mio stesso team di lavoro) a una trasformazione del sistema di comunicazione. Non basta fare bene, ma è necessario anche comunicare bene creando nuovi canali di contatto tra imprese poiché le piccole e medie imprese esistono e hanno opportunità di sviluppo tanto quanto sono parte di un sistema. La competizione avviene sempre più tra sistemi piuttosto che tra singole imprese. Non è ovviamente solo un problema di reti (anche informatiche), ma di cultura: per esempio è necessario favorire processi d’integrazione, realizzare esperienze innovative per aumentare il proprio sapere, velocizzare gli scambi commerciali, valorizzare le differenze in una logica di cooperazione. Sono convinto che una tale cultura si possa affermare solo cogliendo le opportunità concrete che la tecnologia ci offre per evolvere le competenze gestionali e direzionali dell’imprenditore e le sue abilità relazionali.

Attitudini e competenze