Alberto

icona_as

A questo mondo ci sono persone che hanno dei prodotti e servizi molto validi da offrire, e persone che hanno davvero bisogno di questi prodotti. Ma questi due gruppi non si incontrano. Secondo me siamo di fronte a un drammatico spreco! Come personale missione cerco di favorire l’incontro di questi due gruppi e, per farlo, conduco imprenditori, managers e i loro stakeholders lungo un percorso che li porta a diventare efficaci produttori e fruitori della comunicazione crossmediale, adottando le più moderne tecniche di condivisione delle idee.

Salve, sono Alberto Sgarbossa, Online Channel & Social Partnership; sono un freelance che opera nel campo della comunicazione applicata alle nuove tecnologie, aiuto le imprese a creare una solida presenza web in cui ancorare le physical features della loro azienda in ottica All-Line, allo scopo di modificare il rapporto tra le persone e il mercato secondo i paradigmi della nuova Società dell’Informazione e della Conoscenza.

Panoramica del contesto

L’esistenza di un mercato globale costringe le imprese (me, e il mio stesso team di lavoro) a una trasformazione del sistema di comunicazione. Non basta fare bene, ma è necessario anche comunicare bene creando nuovi canali di contatto tra imprese poiché le piccole e medie imprese esistono e hanno opportunità di sviluppo tanto quanto sono parte di un sistema.
La competizione avviene sempre più tra sistemi piuttosto che tra singole imprese. Non è ovviamente solo un problema di reti informatiche, ma di cultura: per esempio è necessario favorire processi d’integrazione, realizzare esperienze innovative per aumentare il proprio sapere, velocizzare gli scambi commerciali, valorizzare le differenze in una logica di cooperazione. Sono convinto che una tale cultura si possa affermare solo cogliendo le opportunità concrete che la tecnologia ci offre per evolvere le competenze gestionali e direzionali dell’imprenditore e le sue abilità relazionali.

Attitudini e Competenze

Bit Generation Marketing

Saper adeguare la materia narrativa al variare delle situazioni esterne in cui ci si trova a vivere. Questa è la caratteristica dell’approccio a un nuovo marketing più relazionale. È il mito di una generazione speciale nella società della conoscenza.

Start Your Path!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi